Citizen inclusion – Miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici digitali
Descrizione della misura
Si prevede l'incremento della diffusione di PagoPA (piattaforma di pagamenti tra la PA e cittadini e imprese) e della app “IO” (un front-end/canale versatile che mira a diventare il punto di accesso unico per i servizi digitali della PA). Si prevede l'introduzione di nuovi servizi, come ad esempio la piattaforma unica di notifiche digitali (che permetterà di inviare notifiche con valore legale in modo interamente digitale, rendendo le notifiche più sicure e meno costose), per fare in modo che venga spostato sui canali digitali il maggior volume possibile di in...
terazioni.
Specifiche della misura
Missione: | Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo |
Componente: | Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella pa |
Organizzazione responsabile: | Dipartimento per la trasformazione digitale |
Tema: | Digitalizzazione |
Priorità diretta: | Tasso occupazione giovanile (15-29 anni) Giovani |
Risorse complessive
80
Mln di €
Totale
80
Mln di €
Fondi Pnrr
0
Mln di €
Fondo complementare
Andamento annuo delle risorse
A che punto siamo
Percentuale di completamento alla data odierna
0
Percentuale di completamento previsto a fine trimestre
0
I provvedimenti
Codice | Numero sequenziale | Anno | Trimestre | Commenti (ed eventuali link) | Esito* |
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112 | M1C1-144 | 2025 | T2 | Miglioramento dell'accessibilità dei servizi pubblici digitali | Da avviare |
Per ulteriori informazioni vedi Openpnrr