Citizen inclusion – Miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici digitali

Descrizione della misura

Si prevede l'incremento della diffusione di PagoPA (piattaforma di pagamenti tra la PA e cittadini e imprese) e della app “IO” (un front-end/canale versatile che mira a diventare il punto di accesso unico per i servizi digitali della PA). Si prevede l'introduzione di nuovi servizi, come ad esempio la piattaforma unica di notifiche digitali (che permetterà di inviare notifiche con valore legale in modo interamente digitale, rendendo le notifiche più sicure e meno costose), per fare in modo che venga spostato sui canali digitali il maggior volume possibile di in...
terazioni.

Specifiche della misura

Missione: Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella pa
Organizzazione responsabile: Dipartimento per la trasformazione digitale
Tema: Digitalizzazione
Priorità diretta: Tasso occupazione giovanile (15-29 anni) Giovani

Risorse complessive

80
Mln di €
Totale
80
Mln di €
Fondi Pnrr
0
Mln di €
Fondo complementare

Andamento annuo delle risorse

A che punto siamo




I provvedimenti

Codice Numero sequenziale Anno Trimestre Commenti (ed eventuali link) Esito*
112 M1C1-144 2025 T2 Miglioramento dell'accessibilità dei servizi pubblici digitali Da avviare
Per ulteriori informazioni vedi Openpnrr