Sport e inclusione sociale



13.3.2023: nell’ambito della “Terza linea di intervento” del PNRR Sport e inclusione sociale per la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati all’aperto, dotati di nuove tecnologie per promuovere la pratica sportiva libera (con una dotazione finanziaria di oltre 42 milioni di euro), è stato pubblicato l’elenco provvisorio dei Comuni ammessi al finanziamento con evidenza degli ammessi e ammessi con riserva.

Gli importi dei contributi rispettivamente assegnati verranno resi noti all’esito dello scioglimento della riserva da comunicare entro il 20 marzo 2023. L’elenco dei Comuni definitivamente ammessi a finanziamento con i relativi importi verrà pubblicato il giorno 21 marzo 2023.

In generale, la “Terza linea di intervento” si pone l’obiettivo di raggiungere una platea di potenziali beneficiari di oltre 2 mila Comuni con popolazione fino a 10 mila abitanti, situati nelle Regioni del Mezzogiorno e sprovvisti di play ground pubblici.

La società in house Sport e Salute S.p.A. è stata incaricata di garantire il proprio supporto tecnico ai Comuni che lo dovessero richiedere.

Link alla misura